Terapie strumentali
Da sole o associate a terapie manuali, le diverse terapie strumentali hanno effetti antinfiammatori, analgesici, decontratturanti, fibrinolotici e stimolanti della guarigione dei tessuti.
Tecnologia al servizio della riabilitazione
Attraverso corsi di formazione PHIT® (Physical Instrumental Therapist) mi vengono certificate esperienza e specificità nell’utilizzo delle terapie fisiche strumentali, per realizzare programmi riabilitativi ottimizzati dall’impiego sinergico di differenti apparecchiature elettromedicali, garantendo al paziente qualità, efficienza ed efficacia di trattamento con risultati clinici brillanti e precoci.
Onde d'urto
Laserix
Tecar
Magnetoterapia
Elettroterapia
Tens per ottenere effetti antalgici e elettrostimolazioni con lo scopo di aumentare la massa muscolare.
Ultrasuoni
Micro-massaggio cellulare ad alta intensità utile per trattare cicatrici, contratture e tendinopatie (in particolare dito a scatto, sindrome di De Quervain, tunnel carpale)
Controindicazioni
Tutte le terapie strumentali non sono indicate per pazienti in stato di gravidanza, portatori di pacemaker e con malattie oncologiche nell’area da trattare.
Prenota un appuntamento
Compila i campi del form qui a fianco con la richiesta di appuntamento e ti ricontatterò. Oppure scrivimi su WhatsApp al:
+39 338 735 1038
Ti ricontatterò entro un giorno lavorativo.