Stefano
Gini
Osteopatia // Fisioterapia // Terapie Strumentali
Chi sono
Approccio ed esperienze
Sono Stefano, sono nato il 15 novembre 1978 e vivo ad Aosta. Dopo la maturità scientifica mi sono iscritto al corso triennale di diploma universitario di fisioterapia all’università statale di Milano, diplomandomi nel novembre del 2000.
Ho in seguito intrapreso la professione di fisioterapista presso l’Istituto Radiologico Valdostano (IRV). Nell’autunno del 2001 ho iniziato il corso di Osteopatia della durata di sei anni presso l’IIO (Istituto Italiano di Osteopatia), sempre a Milano, conseguendo il Diploma nell’ottobre 2007 e continuando la collaborazione con IRV, in cui da gennaio 2013 a giugno 2014 ho ricoperto il ruolo di Direttore Tecnico del reparto di Fisioterapia.
Da Giugno 2014 svolgo esclusivamente attività di libera professione.Dalla primavera del 2009, parallelamente alla mia professione, ho coltivato la passione per la pratica del Taiji Quan, antica arte marziale cinese dalle proprietà estremamente benefiche per il corpo, in tutte le sue componenti. Quindi ho frequentato un corso triennale della NEI DAN SCHOOL e conseguito, nel 2015, il diploma da istruttore di “NEI GONG e QI GONG”.
Ed è proprio a partire dai numerosi punti di unione riscontrati a livello di concetti biomeccanici e fisiologici, tra le discipline che ho avuto la fortuna di studiare che ho scelto di integrare le mie conoscenze per proporre anche il “lavoro interno” del Taiji come ginnastica potente e non traumatica, molto valida come auto-trattamento.Corsi di specializzazione
- Corso di “Manipolazione viscerale” con J-Pierre Barral.
- Corso sull’ “Osteopatia neonatale” con Viola Frymann.
- Corso “Valutazione su casi clinici difficili: analisi e integrazione osteopatica” con Renzo Molinari.
- Corso di pompage della fascia secondo Bienfait.
- Corso di “Dinamica posturale” con Hubert Godard.
- Corso di “Terapia cranio-sacrale e rilascio somato-emozionale secondo Upledger” con Diego Maggio.