Collaboratori

[vc_row parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” section=”yes” background=”secondary”][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

ORTOPEDIA

Dott. Pier Giorgio Castelli, specialista in Ortopedia, Responsabile dell’Unità Funzionale di Ortopedia e Traumatologia della Clinica Vialarda di Biella – Gruppo Policlinico di Monza.

È specialista in

  • Chirurgia artroscopica della Spalla e del Gomito
  • Chirurgia artroscopica e protesica del Ginocchio
  • Chirurgia protesica dell‘Anca
  • Chirurgia della Mano e del Polso

Il Dr. Piergiorgio Castelli e la sua Equipe – Dr. Gianclaudio Grandi e Dr. Roberto Camisassa – visitano privatamente presso il poliambulatorio ICV e dal 2012 si sono resi disponibili ad erogare prestazioni chirurgiche in elezione, oltreché in Piemonte, anche presso l’Istituto Clinico Valle D’Aosta (ICV)
di St. Pierre.

[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row bg_type=”bg_color” bg_override=”full” parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” section=”yes” background=”secondary” bg_color_value=”#eaeaea”][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

RIABILITAZIONE DELLA MANO E TERAPIA OCCUPAZIONALE
Elisa Empereur. Terapista occupazionale

Perché la mano richiede un trattamento specialistico? Per numerosi motivi.
La sua affascinante complessità anatomica e biomeccanica, la sua vasta rappresentazione cerebrale, l’esigenza di adeguarsi alle nuove tecniche chirurgiche.

La riabilitazione della mano trova applicazione non solo in caso di un evento traumatico (fratture, lesioni tendinee e nervose) ma anche in problematiche cronico-degenerative (artrosi, artrite) e in varie patologie (dito a scatto, sindrome di Dupuytren, tunnel carpale, sindrome di De Quervain..).
Un valido strumento riabilitativo è rappresentato dal tutore in materiale termoplastico, un materiale che diventando malleabile con il calore può essere plasmato su misura della mano del paziente e adattato a diverse funzioni.

Come terapista occupazionale lavoro con persone che hanno perso l’autonomia nella cura di sé stessi. La terapia occupazionale utilizza l’attività come mezzo terapeutico. Vengono proposte attività di vita quotidiana come vestirsi, lavarsi e alimentarsi da soli, oppure attività di svago legate agli hobby e agli interessi della persona.
L’obiettivo del terapista occupazionale è quello di tradurre in funzione il movimento recuperato con l’aiuto del fisioterapista o qualora questo non sia possibile, quello di ricercare una strategia di movimento alternativa o se necessario, l’ausilio più adatto.

La malattia scompone l’identità della persona ed è attraverso il fare e l’azione che si riacquista una nuova e diversa consapevolezza di ciò che si è.

E fondamentale riconoscere la responsabilità che dobbiamo avere tutti nei confronti della nostra salute, ricercando sempre uno stile di vita equilibrato e quindi una maggiore qualità di vita.

Per info
Tel. 333.5290146
Elisa Empereur

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40″][/vc_column][/vc_row][vc_row parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” section=”yes” background=”secondary”][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]

DERMATOLOGIA

La Dott.ssa Gibelli è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Dermatologia e Venereologia.
Si occupa delle più moderne tecniche diagnostiche, terapeutiche e di laserchirurgia, in particolare della dermatoscopia (mappatura nei); l’utilizzo del laser di vario tipo (per rimozioni neoformazioni benigne, virali, vascolare per angiomi, Q-switched per macchie scure o discromie della pelle e tatuaggi, CO2 frazionato per cicatrici e ringiovanimento cutaneo); la terapia fotodinamica per la cura delle precancerosi e di alcuni tumori cutanei; il PRP (Plasma Arricchito di Piastrine) per la cura della calvizie e cure antiaging.

Si occupa inoltre di Medicina Estetica (biorivitalizzazione, filler mesoterapia, terapia delle smagliature e peeling).

Visita presso “IRV” , corso Lancieri 15/17

Telefono: 0165-279800 (centralino) o 0165-267057

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row bg_type=”bg_color” bg_override=”full” parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” bg_color_value=”#eaeaea” section=”yes” background=”secondary”][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]PSICOLOGIA

La Dott.ssa Patrizia Mestieri ha conseguito la laurea in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli Studi di Torino e il diploma di Specializzazione in Psicoterapia Individuale e di Gruppo presso l’Istituto COIRAG di Torino. Esperta in conduzione di gruppi di psicodramma e facilitatrice in Psicogenealogia Junghiana e Costellazioni Psicogenealogiche.

“…L’inconscio collettivo, la sincronicità sono solo alcuni degli elementi junghiani che colorano e caratterizzano il lavoro psicogenealogico, che si compie tramite la ricostruzione su più generazioni dei traumi, dei lutti non elaborati, dei conflitti, dei non detti, degli stili relazionali all’interno di una famiglia, che, se non elaborati, possono condizionare i discendenti. Questi ultimi possono infatti diventare portatori di disturbi e malattie, oppure possono assistere al ripetersi di eventi identici su più generazioni: La presa di coscienza dei meccanismi transgenerazionali di trasmissibilità dei conflitti e dei contenuti familiari aiutano la persona a svincolarsi da questi e ad essere finalmente libera di vivere la propria vita…”

Nella pratica clinica svolge:
– Psicoterapia individuale e di gruppo
– Percorso di Psicogenealogia

Info e contatti:
Tel. 347.4188096 – e-mail pmestieri@gmail.it

 [/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” section=”yes” background=”secondary”][vc_column][vc_column_text]PILATES

Sara Alì, titolare del centro “Pilates Energy” insegna Pilates dal 2007. Si è formata attraverso corsi organizzati dalla PILATES ITALIA SRL (licenziataria esclusiva della STOTT PILATES®, una delle scuole più accreditate al mondo, con sede a Toronto (Canada).
Pur basandosi sui principi ideati da Joseph Pilates, la STOTT PILATES® è caratterizzata da un approccio più contemporaneo: si fonda sulle moderne scoperte scientifiche nel campo della medicina sportiva e si avvale della collaborazione di medici e fisioterapisti. E’ un metodo impostato sulle conoscenze di anatomia e biomeccanica e quindi permette di lavorare in totale sicurezza.

Il 28 Luglio 2010 ottiene le certificazioni riguardanti i corsi INTENSIVO MATWORK PLUS e INTENSiVO REFORMER STOTT PILATES.

Ha seguito i seguenti corsi:

  • Intensivo cadillac,chair e barrels
  • Advanced matwork
  • Advanced reformer
  • Infortuni e popolazioni speciali
  • Bosu Balance trainer
  • Core

c/o PILATES ENERGY
Loc. Amerique, 9 – Quart (sopra al negozio Jysk)
Tel. 347.2228991[/vc_column_text][vc_empty_space height=”40″][/vc_column][/vc_row][vc_row bg_type=”bg_color” bg_override=”full” parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” bg_color_value=”#eaeaea” section=”yes” background=”secondary”][vc_column][vc_empty_space][vc_column_text]ODONTOIATRIA

Dott.ssa Nadia Gned, Odontoiatra
Studio dentistico in Rue Corrado Gex, 7
11010 Saint-Pierre (AO)
Telefono: 339.4950362[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row parallax_bg_width=”110″ parallax_speed=”normal” section=”yes”][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”1140″ img_size=”full” align=”right”][vc_column_text]

www.gruppoirv.it

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”751″ img_size=”full” align=”center”][vc_column_text]

www.istitutoclinicovda.it

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”758″ img_size=”full” align=”left”][vc_column_text]

www.medilinetorino.it

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Plugin from the creators ofBrindes Personalizados :: More at PlulzWordpress Plugins